Alessandro Rossi
Un attore italiano con oltre 12 anni di esperienza nel cinema, teatro e televisione. Ha recitato in diversi film indipendenti, serie TV di successo e spettacoli teatrali.
È noto per la sua versatilità, passando da ruoli drammatici a commedie con grande naturalezza.
Ha collaborato con registi di fama e ha ricevuto riconoscimenti per la sua interpretazione nel film drammatico "Oltre il Confine".
Cinema:
- Oltre il Confine (2021) - Film drammatico in cui ha interpretato il protagonista, un giovane avvocato alle prese con dilemmi etici in una zona di conflitto.
- L'Ultima Scelta (2019) - Dramma romantico dove ha interpretato un artista bohémien che lotta per riconquistare l'amore della sua vita.
- Il Segreto del Faro (2018) - Thriller psicologico in cui ha interpretato un giornalista che indaga su un mistero in un'isola remota.
- Vento di Libertà (2022) - Film storico sulla resistenza italiana durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui ha vestito i panni di un leader partigiano.
Televisione:
- Ombre Nella Notte (2020) - Serie poliziesca trasmessa su Rai Uno, dove ha interpretato un detective determinato ad affrontare casi complessi.
- Cuori Incrociati (2017-2018) - Serie drammatica sulle relazioni e i conflitti familiari, in cui ha interpretato un medico ambizioso.
- La Verità Nascosta (2023) - Miniserie di mistero in cui ha recitato nel ruolo di un avvocato che difende un cliente accusato ingiustamente.
Teatro:
- Amleto (2016) - Ha interpretato il ruolo principale in un'acclamata produzione di "Amleto" diretta dal noto regista italiano Giorgio Marinelli.
- La Vita è Sogno (2015) - Ha vestito i panni del protagonista in questa opera classica di Calderón de la Barca adattata al pubblico contemporaneo.
- Una Giornata Particolare (2018) - Ha partecipato a questa adattazione teatrale del famoso film di Ettore Scola, interpretando il malinconico personaggio di Gabriele.